martedì 9 settembre 2014

HINT OF THE WEEK #4 - Masters Of Sex

La calda stagione sta finendo - ammesso che sia mai davvero iniziata - e così anche molti dei nostri telefilm estivi, quindi, in attesa dell'inizio della nuova stagione torna la rubrica dei consigli che riapre parlandovi di quella che per me è stata la scoperta dell'estate: MASTERS OF SEX.


Lui, William Masters (Michael Sheen), è un freddo, distaccato e famoso sessuologo e ginecologo, lei, Virginia Johnson (Lizzy Caplan), la sua appassionata assistente e collega. I due lavorano fianco a fianco in uno studio che si propone di indagare la fisiologia sessuale umana esaminando nel corso degli anni migliaia di atti sessuali compiuti da volontari.

Ispirato ad una storia vera, questo show va in onda sul canale del sesso - aka HBO - senza però diventare un mezzo porno, mantiene infatti dei toni raffinati che si mischiano alla perfezione con un po' di sano black humor ed una buona dose di drama.


Infatti il nostro cupo Dottor Masters è sterile ma pur di non ammetterlo fa credere alla moglie di avere un problema spingendola a sottoporsi addirittura a delle cure, drama familiare che va peggiorando quando il nostro dottore incontra ed inizia a conoscere la bella Virginia, madre single di due figli, bellissima e fin troppo intelligente ed intraprendente per quell'epoca.

Perfetta ambientazione anni '50, trama molto interessante, casting azzeccatissimo ed una chimica che salta fuori dallo schermo tra i due protagonisti sono elementi sufficienti per convincere coloro che ancora non l'hanno fatto che vale la pena dedicare qualche ora a questo favoloso show.

PS: Lizzy Caplan gente, ho detto Lizzy Caplan.

SEE YOU SOON,
XO XO.


Nessun commento:

Posta un commento