venerdì 6 febbraio 2015

PuntataPensiero TVD 6x13 - The Day I Tried To Live

Sono un disastro, I know. L'università mi sta mangiando viva, quel poco di vita sociale non aiuta, il gatto mi ha mangiato il libro e scuse del genere insomma.
Anyway sono di nuovo qui, perché mi sentivo in colpa verso questa - a mio avviso - bellissima stagione, perciò SCREW YOU ESAME DI LUNEDÌ e commentiamo.



Non vi sto a fare un riassunto che tanto le puntate le vediamo tutte, quelli che ne avrebbero bisogno forse invece sono i personaggi che praticamente si incontrano solo a gruppi di due massimo tre persone, SERIOUSLY, WHAT'S GOING ON?

Elena sta solo con Damon - e va bene la capiamo - e insieme combattono Kai, Tyler sta solo con Liv - e chissene ma insomma -, Matt con Enzo e Stefan con Caroline. Voglio dire, è mai possibile che son tremila puntate che c'è un sociopatico che vaga per casa Salvatore e Stefan probabilmente lo conosce solo per nome?
Io la capisco tutta questa cosa dello star vicino a Caroline, davvero, e la apprezzo anche - #TeamSteroline -, però inizia a non avere senso; e parlando di cose che non hanno senso mi viene subito in mente il nostro caro, vecchio Enzou.
Io quando lo hanno riportato indietro l'anno scorso ho organizzato una festa e ho ballato la conga ALL NIGHT LONG, ma se sapevo che lo riportavano indietro per metterlo a dare la caccia ai "giocattoli" di Stefan insieme a Matt allora avrei risparmiato le mie energie.
Io lo capisco che Juliona nostra ha un cuore grande e non gli piace lasciare la gente senza lavoro, ma forse era meglio se lo assumeva per pulirle casa a questo punto.

Parlando ancora di personaggi inutili veniamo a JerEmo. Ah ah, pensavate che avrei detti Alaric eh, e invece questa settimana lo saltiamo proprio perchè se non avessi guardato il promo della prossima non mi sarei nemmeno ricordata che era ancora parte del cast; cioè, ma che fine ha fatto The Cult? E si chiamava così?
Tornando a noi, JerEmo MORE LIKE Ryan Atwood con la caNNottiera. Io lo so che lo avete rimesso sullo schermo solo perché la settimana prossima dovremo salutarlo e magari io mi ci faccio anche una lacrima perché lo sapete che sono emotiva come una donna al 7 mese di gravidanza, ma era davvero necessario dargli tutte quelle scene ed umiliarlo perché Bonnie manco si ricorda che esiste e lo nomina solo alla fine del filmato? Davvero , lo sapete che non amo la coppia.


Continuo invece ad apprezzare Bonnie, o forse no, non lo so, sono bipolare verso di lei. Le riconosco una grande forza, due palle quadrate e via dicendo, ma poi boh, c'è qualcosa che non mi ha mai fatto davvero legare a lei e con questa storia che nomina Damon ogni sette minuti son diventata peggio di una fidanzata gelosa. #sorrynotsorry

Passando alla parte davvero interessante: ma dove l'avete tenuta nascosta questa Elena fino ad ora?
No kidding, la sto adorando, sa il fatto suo, non si lamenta ogni cinque minuti e nonostante il buco di memoria ha trovato HER WAY BACK TO DAMON, la trovo assolutamente perfetta, lei da sola e loro insieme. Però adesso basta, ci siamo divertiti ma ora ridatele i ricordi.
Ho davvero bisogno che lei sappia quello che sa Damon e che tutti noi sappiamo, che sappia non solo che gli ha perdonato tutto ma perché l'ha fatto. Elena deve ricordare come le ha detto ti amo e glielo ha fatto dimenticare quella prima volta, come ha iniziato a trovarlo sexy mentre ballavano e lei era preoccupata per Stefan, come si è accorta di essere innamorata di lui quando le ha dato quel ciondolo, Elena deve ricordare, quei due meritano di avere gli stessi ricordi, di vivere la loro storia alla pari. Lo esigo Julie, fai un po' te.
Anyway, nell'attesa io mi godo il viaggio, e, a quanto pare, loro anche. #pleaseNikkibreath


Ma questo non è tutto quello che sta rendendo meravigliosa questa stagione, no, c'è anche e soprattutto Kai. Oh quanto mi piace quello psicopatico.
È la prima volta che TVD inserisce un cattivo che è veramente solo un cattivo, niente senso di colpa, emozioni spente, carenza di affetto o chissà cosa, Kai è solo un sociopatico, Chris riesce a renderlo perfetto e io adoVo.


Last but not least stiamo assistendo alla costruzione dello Steroline, forse un po' forzata dalla situazione dello sceriffo, o forse non così tanto. Quei due avevano bisogno di una spinta o non si sarebbero mai mossi dalla loro zona di sicurezza, e sicuramente quello che sta succedendo nella vita di Caroline sta rimettendo molto in discussione e li sta avvicinando parecchio.
A me piacciono, li ho sempre trovati belli insieme, ho adorato la loro amicizia e già da tempo penso che un risvolto romantico sarebbe perfetto, Caroline regala a Stefan quella leggerezza e quel sorriso che non credo di aver mai visto prima su di lui e che mi piace tanto. #soitsokforme


VOTO: 8

SEE YOU NEXT WEEK.
XO XO

Nessun commento:

Posta un commento