domenica 18 maggio 2014

DIECI ANNI D'AMORE. #FAREWELLTOCRISTINAYANG

"Don't let Owen get all dark and twisty. Take care of him. And Alex, take care of Alex. He needs to be mocked at least once a day or he'll be insufferable. Don't get on any little planes that can crash or stick your hand in a body cavity that has a bomb in it or off your life to a gunman. Don't do that. Don't be a hero. You're my person. I need you alive. You make me brave. ok, now we dance it out."





Dopo dieci lunghi anni Cristina Yang lascia il Greys-Sloan Memorial Hospital e lo fa così, ballando.
Mi sembrava doveroso dedicare a questo personaggio meraviglioso un post, Cristina è stata uno dei personaggi più amati dello show, uno di quei personaggi che ami talmente tanto che non riesci ad abbandonarli mai, lei e Meredith ci hanno regalato quella che secondo me è l'amicizia più bella della tv, ma Cristina ci ha anche dimostrato che non solo sa farsi amare, ma che ha anche saputo amare, Burke prima ed Owen dopo, ma mai nessuno più del suo lavoro.
Cristina Yang è l'emblema della donna in carriera, scommetto che almeno una volta tutti abbiamo sperato che l'amore per un uomo prevalesse, tutti i nostri cuori si sono spezzati quando Burke l'ha lasciata, tutti abbiamo sperato che Owen fosse quello giusto, ma tutti abbiamo anche capito, Cristina è anche l'emblema della coerenza, il personaggio che abbiamo conosciuto e quasi immediatamente amato dieci anni fa è cresciuto, si è aperto, ha amato, si è fatto amare ma non si è mai snaturato.

Sarebbe impossibile riassumere dieci anni di amore in un solo post, ecco perché ho deciso di lasciare la parola ad una serie di video che racchiudono l'essenza di uno dei personaggi meglio scritti della storia della televisione.

1. Cristina comunica a Meredith di aver inserito il suo nome come persona da contattare nel modulo per l'aborto, ed ecco che per la prima volta sentiamo l'espressione "I'm your person". (S02E02)


2. Cristina balla da sola quando Burke rincasa e si unisce a lei, una delle mie scene preferite di questa favolosa coppia.


3. Meredith ha rischiato di morire e appena si sveglia Cristina le comunica che presto sposerà Burke. (S03E17)


4. Questo è in assoluto il mio momento preferito, soprattutto la disperazione finale di Cristina dopo aver realizzato che Burke l'ha lasciata davvero un attimo prima del matrimonio. (S03E25)


5. Burke se n'è ormai andato da un po' quando Owen arriva a sconvolgere le certezze della nostra Cristina, io non sono stata una fan della coppia all'inizio, credo di essere sempre rimasta un po' legata a Burke, ma questa della ventola è una delle loro scene più belle. (S05E10)


6. Teddy decide di lasciare il lavoro e Cristina è talmente disperata da gridarle di prendersi Owen; ed ecco che l'amore per il suo lavoro prende ancora il sopravvento. (S06E11)


7. Derek rischia di morire dopo la sparatoria e cristina gli salva la vita nonostante la pressione e la drammaticità della situazione. (S06E24)


8. La seconda volta è quella buona, Cristina e Owen riescono a sposarsi. (S07E01)


9. Cristina si apre finalmente parlando del disastro aereo con Owen e regalandoci un momento molto toccante.


10. Ed eccoci all'ultima puntata che ha visto presente Cristina Yang, prima prende un taxi, ma poi torna perché qualcosa non è ancora finito e loro devono ballare perché lo sia. #BESTFRIENDSHIPEVER (S10E24)


Eccoci qua, dieci momenti per dieci anni di amore non sono abbastanza probabilmente, ma forse nemmeno un centinaio lo sarebbero stati, quindi spero che questi siano almeno di vostro gradimento. ;)

GRAZIE SHONDA PER SANDRA OH, GRAZIE SANDRA OH PER CRISTINA YANG.


Nessun commento:

Posta un commento