mercoledì 21 maggio 2014

HINT OF THE WEEK #1 - THE 100

L'estate è alle porte - o almeno così dicono -, la stagione telefilmica invernale è terminata e quella estiva deve ancora iniziare, ecco quindi che diamo il via ad una nuova rubrica: i suggerimenti della settimana.




Inauguriamo questa rubrica parlando di uno show che è quasi alla fine della sua prima stagione ed è già stato rinnovato per una seconda, The 100, meglio conosciuto dalle nostre parti come DECENTO.

Questa serie, partita nove settimane fa come mid-season, narra la storia di un gruppo di umani sopravvissuti ad un armageddon nucleare che li ha costretti ad abbandonare la terra per vivere su delle stazioni spaziali che orbitano intorno ad essa, con l'aumento della popolazione sull'Arca - così si chiama la stazione spaziale - e le risorse che tendono a scarseggiare i rappresentati del governo decidono però di spedire sulla Terra cento "delinquenti" per verificarne la vivibilità.

Iniziamo quindi a conoscere i protagonisti di questa avventura.
La prima a farsi notare è Clarke Griffin, biondina tutto pepe finita in isolamento per aver cercato di aiutare il padre a comunicare alla gente la verità sulla situazione dell'Arca; la ragazza dimostra ben presto di saperci fare e di poter essere una degna leader del gruppo appena atterrato.


A contendersi il ruolo di leader con lei c'è però Bellamy Blake, misterioso ragazzo un po' scontroso che si è intrufolato sulla navicella dopo una - diciamo - malefatta per tenere d'occhio la sorella Octavia, anche lei una delle protagoniste di questa prima stagione; Bellamy ed Octavia hanno un rapporto tormentato ed interessante, la puntata che racconta la loro storia è stata a mio avviso una delle più belle.


Octavia non è però l'unica ragazza con la quale Bellamy dovrà rapportarsi spesso, infatti gli iniziali scontri con Clarke finiranno ben presto per avvicinarli creando del malcontento nell'altro pretendente: Finn Collins, noioso ragazzetto dai capelli lunghi che si avvicina immediatamente alla bionda, e si avvicina fin troppo considerando quello che scopriremo a poche puntate dal pilot sui suoi trascorsi.


Potrei parlarvi ancora del tenero Jasper, dell'odioso Murphy - più odioso della Murphy di Grey's Anatomy amici - o dell'amico di sempre Wells, ma non lo farò o rischierei di raccontarvi tutta la storia e rovinarvi la sorpresa.
Spero che queste poche righe, il fisicaccio di Bob Morley e la mia per nulla nascosta passione per i #Bellarke - IT'S DAMON AND ELENA ALL OVER AGAIN - possano bastare a farvi venir voglia di iniziare questa favolosa, intrigante ed avvincente serie tv che si prepara al suo primo gran finale per tornare ad ottobre con una seconda stagione intera.

The 100 promo 1x01 - "Pilot"

E per questa settimana è tutto, a presto amici telefili, e oh, si accettano consigli.
XO XO



Nessun commento:

Posta un commento